Un metro e 57 di altezza per un concentrato di energia e talento: lei è Camilla Cabello, popstar che si è imposta sulle scene strabiliando davvero tutti. Scopriamo chi è!
Il 2018 è stato l’anno che l’ha decretata come artista rivelazione sulle scene internazionali, e la sua voce è diventata leitmotiv dominante nel pop. La sua fama affonda le radici in un passato fatto di tanta gavetta come cantante e lucide ambizioni, prima fra tutte quella di sfondare nella musica. Possiamo dire, a buon diritto, che Camilla Cabello è riuscita nella sua epica impresa: si è imposta su scala mondiale come talento indiscusso e in continuo divenire…
Chi è Camilla Cabello?
Camilla Cabello è nata a Cuba, precisamente a Cojímar, borgo di pescatori a un soffio da L’Avana. Classe 1997, è figlia di Alejandro Cabello e Sinuhe Estrabao, e ha una sorella minore che si chiama Sofia.
Nazionalità messicana, si è trasferita negli States con la mamma, sino ad approdare a X Factor e stregare critica e pubblico con la sua voce. Come solista, ha pubblicato singoli che sono entrati nella Top 20 Billboard Hot 100: I Know What You Did Last Summer e Bad Things. Sono questi i brani con cui ha scalato la vetta dei consensi in tutto il mondo.
Il suo album d’esordio, Camila, pubblicato nel 2018, è tra i primi posti nelle vendite statunitensi, e contiene il singolo Havana, omaggio dalle sonorità spiccatamente latine alla sua terra natia. Nel 2016, il Time l’ha iscritta nel prestigioso albo delle adolescenti più influenti del pianeta!
Camilla Cabello: vita privata
Nel cuore della splendida star brilla una luce molto intensa, quella del suo fidanzato Matthew Hussay. Sui social, come sui tabloid, i due sono apparsi come una coppia davvero affiatata e innamorata, e stando a quanto emerso tra le colonne del sito Mtv.it, sarebbero persino pronti a metter su famiglia!
La primissima foto a due aveva dissetato le cronache rosa nello scorso febbraio, quando uno scatto aveva fatto capolino come ipotesi di un tenero sentimento…Lui è molto affascinante e intraprendente, cura varie rubriche su alcune prestigiose testate americane e adora la radio, in cui fa anche il conduttore…
Camilla Cabello: curiosità
In barba alla sua fama stellare, Camilla Cabello tende a tutelare la sua vita privata con ogni mezzo. Lo ha rivelato lei stessa ai microfoni di Cosmopolitan, tanto da non essere avvezza a diffondere dettagli sulla sua love story…
La sua audizione nel talent X Factor non andò in onda perché la trasmissione non aveva i diritti sulla canzone che aveva scelto di presentare, Respect di Aretha Franklin.
Il fenomeno Cabello è partito da una formazione tutta al femminile, con cui si è fatta largo tra i mostri sacri del pop: le Fifth Armony, progetto artistico abbandonato dalla cantante nel 2016.
Fonte Foto: https://www.instagram.com/camila_cabello/